Ristorante “Le Vele” a Vallecrosia, dove la pizza parla napoletano

  di Fabio Sasso

Continua il nostro giro tra i ristoranti e pizzerie che si trovano in Liguria. Ancora oggi siamo stati nel bel territorio della costa di Vallecrosia, il ristorante scelto è “Le Vele”, bisogna subito dire che è stata una vera sorpresa, infatti, al reparto pizzeria abbiamo trovato come pizzaioli due giovani napoletani doc, Carmine Napolitano e Antonio Valentino.

Il Ristorante pizzeria “Le Vele” si trova direttamente sul mare e da maggio c’è anche il servizio lido, ma di questo nè parleremo più dettagliatamente quando partirà la stagione estiva.

Come avevamo anticipato la cucina è ottima con piatti a base di pesce ed il bar che prepara aperitivi e caffè, ma quello che ci entusiasmato di più è stato trovare una pizza di ottima qualità come la si trova a Napoli, questo è dovuto alla passione dei due pizzaioli che lavorano al ristorante “Le Vele” da più di un anno.

Con la loro tenacia quotidiana e da veri scugnizzi lontani dalla città del sole si sono fatti conoscere nel territorio preparando varie specialità di pizze napoletane, come la specialità, la pizza effetto Medeline, che Carmine Napolitano, per riconoscenza al territorio ed alla sua materia prima l’ha presentata anche al Torneo per pizzaioli città di Sanremo.

 

 

 

 

 

Read Previous

Pizzeria Nanà: Cristian Giannello, nuovo pizzaiolo emergente che propone i sapori dell’autentica pizza napoletana

Read Next

Pomigliano d’Arco: pizzeria Masullo, dove la cultura della pizza crea emozioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular