La Giuria del Premio Adige elegge Matteo Lunelli a Manager dell’anno

Un premio fortemente voluto dallo storico quotidiano del trentino per premiare gli imprenditori ed i manager del territorio che si distinguono nel loro operato, contribuendo all’eccellenza economica di un territorio che mette insieme qualità e sostenibilità. Per questa prima edizione, la giuria composta da da Michela Baldessari, direttrice di Radio Dolomiti, Pierluigi Depentori, direttore de L’Adige, Alberto Faustini, direttore editoriale dei media italiani del Gruppo Athesia, e Mauro Keller, direttore di Tv33 è stata unanime nell’assegnare il premio a Matteo Lunelli, Presidente ed Amministratore Delegato di Ferrari Trento ed Amministratore Delegato del Gruppo Lunelli, ma anche presidente della Fondazione Altagamma.

Molte le persone presenti alla consegna dei premi presso l’Itas Forum di Trento alla presenza, ma anche ospiti da remoto, quali l’imprenditrice Emma Marcegaglia, già presidente nazionale di Confindustria.

Il premio è stato assegnato con la seguente motivazione: “Per aver saputo portare il Gruppo Lunelli in una dimensione internazionale, riconosciuto come una delle eccellenze italiane in tutto il mondo, ma mantenendo ben salde le radici in Trentino. Un Gruppo che ha saputo trovare il giusto mix tra innovazione e tradizione, con un occhio speciale alla valorizzazione del territorio e alla sostenibilità”.

Ringrazio la giuria per questo premio, che è frutto del lavoro e della passione di tutte le donne e gli uomini del Gruppo Lunelli. Lo dedico a mia moglie, che ogni giorno è al mio fianco, e a tutta la mia famiglia, che mi ha sempre dato grande fiducia” – ha commentato Matteo Lunelli – “Siamo orgogliosi di portare Ferrari nel mondo come espressione della viticoltura di montagna del Trentino e di aver creato un gruppo con radici solide e un intimo legame con questo territorio. Un territorio che vogliamo promuovere, tutelare e valorizzare, mettendo le persone al centro e operando in armonia con l’ambiente e con la comunità che ci ospita”.

 

Per il riconoscimento alla Startup dell’anno, la giuria – integrata da Nicola Calabrò, amministratore delegato e direttore generale di Cassa di Risparmio di Bolzano/Sparkasse –  ha scelto B2 Labtech, azienda nata nel 2022 a Rovereto con la seguente motivazione:”Per avere saputo innovare il settore dell’illuminazione attraverso un processo di machine learning per riprodurre in ambienti indoor la luce diurna naturale, riducendo lo stress luminoso causato dal gap cromatico tra l’illuminazione artificiale e la luce solare”.

Read Previous

Si chiude la Rassegna delle Giacche Bianche: confermata l’edizione 2025

Read Next

Digital Innovation Tour 2024 Parte dalla Provincia di Parma ed è già un successo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular